Descrizione

L'idea è nata dalla volontà di fornire un servizio di posta elettronica che potesse superare alcune limitazioni presenti nei principali provider attraverso la disponibilità delle seguenti caratteristiche: la gestione multi dominio, la possibilità che ciascun utente possa gestire in maniera autonoma la propria casella, avere un disposizione un servizio di spedizione (SMTP server), la garanzia che i dati non vengano utilizzati in maniera non rispettosa della privacy.

Dal punto di vista hardware l'obiettivo è di fornire un servizio altamente affidabile. Abbiamo quindi pensato di utilizzare dei server dedicati, posizionando il server di posta di backup in una postazione geograficamente differente rispetto al server primario.

Dal punto di vista software abbiamo scelto di utilizzare prodotti open source come Debian Linux, Exim (SMTP server), Dovecot (POP IMAP Server), MySQL (Database server) e OpenCms.

OpenCms è il collante tra le diverse componenti del progetto. Viene utilizzato per la gestione dei contenuti del sito web pubblico, per l'area riservata di amministrazione degli utenti e per l'integrazione con il sistema tecnico di posta. Inoltre il sistema di pagamento è completamente integrato in OpenCms che fa da interfaccia con il sistema PayPal.

 

 

Servermx.com è un servizio di email hosting affidabile e sicuro per le aziende, le organizzazioni e i privati con WebMail, POP, IMAP e SMTP @ Contatti, Calendari e Attività con supporto CalDAV e CardDAV @ Gestione multidominio senza limitazioni sul loro numero @ Area amministrazione dedicata per singolo utente @  Impostazioni antispam con configurazione per singolo utente

Coranto Informatica ha una profonda conoscenza della piattaforma OpenCms, forti delle esperienze fatte sul campo, con progetti creati sia utilizzando interamente questa piattaforma sia progettando il porting verso OpenCms di siti web inizialmente realizzati su altre piattaforme.

Suggerimento

Contenuti diversi a seconda dei dispositivi

La decorazione (greca) a fianco  è visibile solo usando un pc destop o un tablet. Navigando con uno smartphone invece non sarà visualizzata.

 

 

 

...e il redattore può decidere, senza aver alcuna conoscenza di programmazione, quali contenuti pubblicare sui diversi dispositivi semplicemente con l'uso di un flag.